Infortunio Buongiorno – Dopo la vittoria contro il Venezia targata Giacomo Raspadori, il Napoli di Antonio Conte è proiettato alla sfida di campionato in casa della Fiorentina, valida per la 19^ giornata di Serie A.
Il match tra le due squadre è in programma sabato 4 gennaio 2025 alle ore 18:00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. I partenopei andranno a caccia della quarta vittoria consecutiva dopo le trasferte vincenti di Udine e Genova e il successo casalingo di 4 giorni fa contro i lagunari.
I campani, però, saranno ancora orfani di Alessandro Buongiorno che ha giocato la sua ultima partita lo scorso 14 dicembre, nella vittoria per 3-1 contro l’Udinese. L’ex difensore del Torino ha rimediato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari.
Infortunio Buongiorno: salta Atalanta, Roma e Juventus?
Il percorso di recupero a cui si sta sottoponendo Alessandro Buongiorno per il recupero dall’infortunio potrebbe costringere il giocatore a saltare addirittura tutti gli impegni del Napoli nel corso del mese di gennaio, saltando così anche i big-match contro Atalanta e Juventus. Non è escluso, quindi, che il classe 1999 possa tornare direttamente per la trasferta in casa della Roma, in programma, domenica 2 febbraio 2025 alle ore 20:45.