Infortunio Buongiorno – Brutte notizie per Antonio Conte in vista del proseguimento della stagione. Come noto, il tecnico del Napoli dovrà fare a meno di Buongiorno in vista dei prossimi impegni di campionato. Frattura delle vertebre lombari dopo uno scontro in allenamento. Attenzione al nuovo verdetto sui tempi di recupero.
Il centrale difensivo del Napoli potrebbe stare fermo per circa 6-7 settimane. I tempi di recupero, quindi, potrebbero allungarsi ulteriormente rispetto al primo responso delle scorse ore. Buongiorno salterà le sfida contro il Genoa (21 dicembre), Venezia (29 dicembre), Fiorentina (4 gennaio), Verona (12 gennaio) e Atalanta (19 gennaio). L’ex Torino punterà a far ritorno in campo in vista della supersfida del 26 gennaio contro la Juventus.
Tempi di recupero da valutare con calma nel corso delle prossime settimane. Nessuna forzatura o corsa contro il tempo. Lo staff medico azzurro darà il via libera al suo ritorno in campo solamente in caso di recupero al 100%. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma in casa Napoli è già allarme.
Infortunio Buongiorno, novità e aggiornamenti: 6-7 settimane di stop
Nuovi tempi di recupero confermati, ma attenzione anche a chi sostituirà l’ex Torino al centro della difesa. Avanza la candidatura di Juan Jesus, mentre Marin, per il momento resta decisamente più defilato.
Non è da escludere anche l’idea del possibile ritorno alla difesa a tre, con Di Lorenzo braccetto di destra e Rrahmani al centro della difesa con Juan Jesus (o Olivera) braccetto di sinistra. Sono attese novità in vista dell’imminente impegno di campionato contro il Genoa.