Infortunio Buongiorno – Il Torino torna a casa dalla trasferta contro il Cagliari con tre punti in tasca, ma con un sorriso amaro. La formazione granata, infatti, dopo aver perso Ricci per infortunio, dovrà adesso rinunciare anche a capitan Buongiorno.
Se infatti per il centrocampista non dovrebbe trattarsi di uno stop eccessivamente grave (distorsione alla caviglia), lo stesso potrebbe non dirsi del leader difensivo dei granata. Juric ha acceso un vero e proprio allarme nella conferenza stampa post gara.
L’allenatore croato ha infatti così risposto alle domande su come stesse il centrale: “Sembra una lussazione alla spalla. Dobbiamo vedere domani mattina, sicuramente non sarà una cosa da poco. Vediamo cosa ci dice la risonanza domani”. Grande attesa, dunque, per comprendere le reali condizioni di Buongiorno. Dalle parole di Juric non è filtrato affatto ottimismo.
Infortunio Buongiorno, i tempi di recupero e chi gioca al suo posto
L’infortunio di Buongiorno è davvero una notizia terribile per il Torino e per il fantacalcio. La speranza è che dai controlli specifici emergano dettagli maggiormente positivi e che i tempi di recupero non siano lunghi, anche se spesso per una lussazione alla spalla si potrebbe quantomeno andare incontro ad almeno un mese di stop. Tutto ancora da chiarire, però, con il mondo granata che incrocia le dita. In ogni caso, il centrale italiano sarebbe comunque stato out nella 23^ giornata per squalifica, scattata dopo l’ammonizione rimediata a Cagliari. Non va escluso a questo punto che il club si muova sul mercato alla ricerca di un nuovo rinforzo. In caso contrario, potrebbe esserci spazio per Sazonov insieme a Tameze e Rodriguez.