Infortunio Calabria – Brutte notizie per Pioli e per tutti i fantallenatori di Calabria. Il difensore rossonero è stato costretto ad abbandonare il campo durante la sfida contro il Napoli a causa di un problema muscolare. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma non trapela grande ottimismo.
Calabria salterà sicuramente la sfida contro il Rennes e il prossimo match della 25^ giornata di campionato tra Monza-Milan. Il capitano del Milan sarà sottoposto a esami strumentali nelle prossime ore per capire l’entità del ko e i possibili tempi di recupero.
Stando alle prime indiscrezioni, Calabria potrebbe restare fermo ai box per circa 10-15 giorni, ma i reali tempi di recupero verranno valutati dopo gli accertamenti con gli esami strumentali. Niente di particolarmente preoccupante: Pioli spera di poter riabbracciare il suo capitano il prima possibile.
Infortunio Calabria, tempi di recupero: ecco li sostituirà
Qualora Calabria dovesse alzare bandiera bianca in vista della prossima sfida di campionato tra Monza-Milan, Pioli si affiderà a Florenzi. L’ex Roma, infatti, subentrato durante il match contro il Napoli, sarà confermato titolare qualora Calabria dovesse confermare il suo forfait (quasi certo). Sono attese novità dopo gli esami strumentali.
Infortunio Calabria, svelato l’esito degli esami
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Davide Calabria si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un edema al muscolo breve dell’adduttore sinistro. Il capitano rossonero, quindi, salterà il match di Europa League contro il Rennes e il derby contro il Monza.