Infortunati Milan – Dopo il brutto ko contro la Lazio, 4-0 il passivo rossonero all’Olimpico, il Milan dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Tomori e l’infortunio di Calabria. Per quel che riguarda il centrale difensivo inglese, il problema muscolare sarà valutato nel corso delle prossime ore, ma non trapela grande ottimismo dopo la smorfia poco incoraggiante all’uscita dal campo da parte del diretto interessato.
Discorso leggermente meno complesso per quel che riguarda l’infortunio di Calabria. Il terzino rossonero ha rimediato un forte contusione al polpaccio nei minuti finali di Lazio-Milan, le sue condizioni lasciano aperti piccoli spiragli di ottimismo per un immediato ritorno a disposizione di Pioli per la sfida della 20^ giornata tra Milan-Sassuolo.
Infortunio Tomori, AGGIORNAMENTI: l’esito degli esami
Secondo la prima diagnosi, Tomori potrebbe stare fermo ai box per circa 15 giorni. Bisognerà capire se gli esami strumentali ai quali sarà sottoposto il difensore inglese evidenzieranno possibili lesioni. In quel caso i tempi di recupero potrebbero allungarsi.
AGGIORNAMENTI: è arrivato l’esito degli esami di Tomori. Il difensore ha rimediato una lesione del muscolo rotatore dell’anca sinistra. Nuova valutazione tra 7 giorni, quindi certamente salterà il Sassuolo domenica ed è a forte rischio anche per l’Inter domenica 5 febbraio.
Infortunio Calabria, aggiornamenti e tempi di recupero
Forte contusione da valutare ma, come già detto, trapela un pizzico di ottimismo rispetto alle condizioni di Tomori. Anche in questo caso, però, bisognerà aspettare l’esito degli esami strumentali. Difficilmente, a prescindere dall’assenza di lesioni, Calabria tornerà a disposizione di Pioli per il match contro il Sassuolo della 20^ giornata.