Infortunio Calhanoglu – Pessime notizie per Simone Inzaghi dall’ultima sessione di allenamento in vista di Inter-Bologna. Per il turco è da segnalare un fastidio al polpaccio che lo costringerà a dare forfait nel recupero della 19^ giornata, in programma mercoledì 15 gennaio alle ore 20:45 a San Siro.
Calhanoglu aveva saltato l’ultima trasferta di Venezia per via di un problema muscolare accusato nella finale di supercoppa italiana e che lo aveva costretto ad uscire anticipatamente dal terreno di gioco. Nonostante non filtrasse ottimismo sulla sua titolarità, era comunque prevista la sua presenza con i rossoblù.
Ora, però, arriva un ulteriore tegola per il tecnico dell’Inter che, oltre a Mkhitaryan, dovrà fare a meno anche dell’ex Milan nella prossima delicata sfida. Calhanoglu si sottoporrà ora agli esami strumentali per cercare di capire la reale entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero.
Infortunio Calhanoglu, l’esito degli esami e i tempi di recupero
Dopo poche ore dalla notizia dell’infortunio, è arrivato pochi minuti fa l’esito degli esami ai quali si è sottoposto Hakan Calhanoglu. Tramite un comunicato, l’Inter annuncia che si tratta di un lieve risentimento al soleo della gamba destra. La condizioni del turco verranno valutate nei prossimi giorni e, come detto in precedenza, non sarà a disposizione contro il Bologna. Molto probabilmente, questo stop si prolungherà anche per la partita contro l’Empoli, con Inzaghi che spera di riaverlo per la sfida di Champions contro lo Sparta Praga.