Infortunio Calhanoglu – Tengono banco le condizioni di Calhanoglu in vista della prossima giornata di campionato. Il centrocampista turco, come noto, ha abbandonato il campo nel corso del primo tempo di Inter-Milan finale di Supercoppa. Allarme totale in casa nerazzurra e attesa per il verdetto degli esami strumentali.
A prescindere da lesione muscolare o meno, difficilmente Calhanoglu risponderà presente alla sfida della 20^ giornata contro il Venezia. Tempi di recupero da valutare. In caso di lesione muscolare, infatti, l’ex Milan potrebbe restare fermo ai box per circa 20 giorni.
Qualora si trattasse solamente di un affaticamento muscolare, Calhanoglu potrebbe alzare bandiera bianca per la sfida della 20^ giornata e valutare l’immediato ritorno in campo in vista del match contro il Bologna, sfida di recupero della 19^ giornata in programma il 15 gennaio alle 20:45.
Probabili formazioni 20^ giornata Serie A 2024 2025
Infortunio Calhanoglu, tempi di recupero e attesa per l’esito degli esami
Cresce l’attesa per l’esito degli esami strumentali di Calhanoglu, i quali dovrebbero arrivare nel corso delle prossime ore. Come accennato, a prescindere da lesione muscolare o meno, il centrocampista turco alzerà sicuramente bandiera bianca nella sfida contro il Venezia della 20^ giornata. Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Calhanoglu sarà a disposizione per la 20^ giornata al 10%-15%.