Infortunio Calhanoglu – Quando tornerà in campo Calhanoglu? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi dell’Inter e i fantallenatori del centrocampista nerazzurro. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dall’infermeria nerazzurra, il fantasista turco salterà sicuramente la sfida della 20^ giornata contro il Venezia, ma nella migliore delle ipotesi potrebbe accomodarsi in panchina.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Tuttavia, a differenza delle ultime ore, trapela ottimismo e un piccolo barlume di speranza per un recupero stimato in 7 giorni circa. Di fatto, Calhanoglu potrebbe saltare la sfida della 20^ giornata contro il Venezia e tornare a disposizione per il recupero contro il Bologna della 19^ giornata.
La situazione del centrocampista turco sarà rivalutate nelle prossime ore, anche perchè l’ex Milan si sottoporrà a nuovi esami per stabilire con maggiore esattezza l’entità dell’infortunio. Nella peggiore delle ipotesi, Calhanoglu potrebbe saltare anche la sfida di recupero della 19^ giornata.
Infortunio Calhanoglu, pronto Asllani e punto interrogativo Frattesi
Sarà Asllani a prendere il posto di Calhanoglu un cabina di regia. L’ex Empoli, infatti, scenderà in campo dal primo minuto contro il Venezia. Discorso differente per Frattesi, utilizzato con il contagocce da Inzaghi e pronto a valutare un addio immediato nel mercato di gennaio. L’Inter lo valuta circa 40-50 milioni di euro. Su di lui resta vigile l’interesse della Roma e del Napoli.
Infortunio Calhanoglu: il comunicato dell’Inter
Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”. Non è da escludere, quindi, un recupero lampo da parte del centrocampista turco in vista della trasferta di Venezia, in programma, domenica 12 gennaio 2025 alle ore 15:00.