Infortunio Cambiaso – Tiene banco il ko di Cambiaso in casa Juventus, soprattutto dopo il recente forfait anche nella sfida della 16^ giornata contro il Venezia. Il terzino bianconero, infatti, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma lo staff medico della Juventus darà il via libera solamente quando l’ex Genoa e Bologna avrà recuperato al 100%.
Nessun rischio e nessuna corsa contro il tempo. La sensazione è che Cambiaso risponderà nuovamente presente già dall’imminente sfida di Coppa Italia contro il Cagliari. Nella peggiore delle ipotesi, invece, il terzino bianconero salterà il match di coppa per poi tornare a completa disposizione per la 17^ giornata contro il Monza.
Cresce l’ottimismo: difficilmente Cambiaso alzerà bandiera bianca anche contro i brianzoli. Thiago Motta, dal canto suo, aspetterà l’ok definitivo da parte dello staff medico della Juventus prima della decisione definitiva sulle prossime convocazione per la Coppa Italia e per il campionato.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Cambiaso, i tempi di recupero e il piano per gennaio
Considerando l’infortunio di Cabal, e per gestire al meglio le energie di Cambiaso, la Juventus tornerà sul mercato già nel mese di gennaio. Caccia a un nuovo terzino sinistro per consentire a Cambiaso di rifiatare ed evitare acciacchi fisici dovuti ai troppi impegni.
Piace Parisi, anche se, per il momento, non trovano conferme le indiscrezioni sul possibile affondo di Giuntoli. Ritornando a Cambiaso, invece, la sensazione è che tornerà a disposizione di Thiago Motta già dall’imminente impegno in Coppa Italia.