Infortunio Cambiaso – Piccolo barlume di speranza in casa Juventus in merito alle condizioni di fisiche di Cambiaso. Il terzino bianconero, infatti, fermo ai box per un problema alla caviglia, potrebbe tornare a disposizione di Tudor già dalla prossima sfida della 31^ giornata contro la Roma.
Cresce l’ottimismo, anche se prevarrà massima cautela per evitare rischi inutili e potenziali ricadute. Cambiaso è pronto a far ritorno in campo e non è escluso che l’ex Genoa e Bologna possa ritornare ad allenarsi in gruppo già nei prossimi giorni. Come detto, per l’ok definito bisognerà aspettare il via libera da parte dello staff medico bianconero.
Detto questo, in caso di semaforo verde, Cambiaso potrebbe partire titolare contro la Roma nel ruolo di esterno sinistro. McKennie, quindi, potrebbe accentrarsi nel ruolo di trequartista centrale in coppia con Yildiz. Il centrocampista americano si giocherà una maglia da titolare con Koopmeiners, Kolo Muani e Conceicao.
Infortunati Juventus, ma non solo: l’elenco degli indisponibili delle 20 squadre di Serie A
Infortunio Cambiaso, le percentuali di recupero in vista di Roma-Juventus 31^ giornata
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che al 55% Cambiaso potrebbe tornare a disposizione di Tudor già per il match della 31^ giornata. Da valutare la sua potenziale titolare o meno. Non è escluso che il tecnico della Juventus possa confermare McKennie terzino sinistro con Cambiaso pronto a subentrare in campo a gara in corso per dosare al meglio le energie dopo i recenti problemi fisici. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.