L’infortunio di Cambiaso corona una serata complicata per il Genoa dal punto di vista degli infortuni: l’esterno rossoblu era subentrato da pochi minuti al posto di Maksimovic, anche lui uscito per un problema muscolare. Per Cambiaso, però, si tratta di un problema molto diverso rispetto a quello del difensore centrale.
Cambiaso ha chiesto il cambio a causa di un infortunio maturato all’interno della propria area di rigore: con l’intenzione di proteggere la propria area piccola dall’offensiva nerazzurra, coprendo sull’inserimento di Calhanoglu, Cambiaso ha sentito un dolore molto forte al ginocchio.
Per lui, dunque, si potrebbe trattare di un infortunio molto grave. La speranza dei fantallenatori e dei tifosi genoani è quella di sbagliarsi, ma la reazione del giocatore e dei compagni in campo lasciano poca fiducia in una sua pronta guarigione. Nei prossimi giorni si terranno gli esami strumentali, ma la sfortuna del Genoa continua.
L’infortunio di Cambiaso preoccupa: le prime impressioni e la scelta sul voto
Per Cambiaso potrebbe trattarsi di rottura del crociato: in questo caso, la sua stagione sarebbe da dirsi finita. Ad ogni caso, sarà molto complicato un suo recupero per questa parte finale di stagione: non si tratta di un problema muscolare, ma di una possibile rottura. Non è consigliabile, però, fare diagnosi prima degli esami: la soluzione migliore è quella di attendere gli esiti dei prossimi giorni.
Al fantacalcio, Cambiaso prenderà senza voto per questa giornata. Entrato al posto di Maksimovic nel secondo tempo, Cambiaso ha dato forfait dopo 9 minuti: troppo poco tempo per ottenere un voto. Oltre al danno, dunque, anche la beffa per i fantallenatori: Cambiaso potrebbe lasciare qualcuno in 10 uomini.