Infortunio Castellanos – Nuova tegola in casa Lazio, nel match di campionato contro il Lecce rischia di mancare Valentin Castellanos. Il centravanti biancoceleste avrebbe lamentato nelle scorse ore un problema muscolare che andrà valutato.
Castellanos ha avvertito un fastidio agli adduttori già durante le fasi iniziali del derby di Coppa Italia contro la Roma, decidendo però poi di stringere i denti per tutto il resto della partita. Adesso, tuttavia, potrebbe essere costretto a fermarsi.
Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali del caso. La speranza è che non ci sia lesione, ma il rischio concreto è che sia out nella 20^ giornata. Spera quantomeno nella convocazione Immobile, ma non avrebbe comunque i 90′. Preallertato Felipe Anderson per disporsi nel ruolo di falso nueve, coadiuvato da Zaccagni e Isaksen.
Infortunio Castellanos: l’esito degli esami
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra riportata nel corso della partita con la Roma. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“.
Tegola dunque per i fantallenatori e mister Sarri, che molto probabilmente saranno costretti a fare a meno di Castellanos nel 20° turno di campionato. Appare difficile che il Taty riesca a recuperare in tempo ed essere convocato per la sfida contro il Lecce, mentre sono alte la chance che il giocatore torni a disposizione per la 21^ giornata di Serie A