Infortunio Castro – Come sta Castro? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi del Bologna e anche i fantallenatori dell’attaccante argentino. Il centravanti rossoblù, infatti, durante la sfida di recupero della 19^ giornata contro l’Inter, ha abbandonato il campo nei minuti finali toccandosi la coscia sinistra.
Valutazioni in corso e attesa per l’esito degli esami, ma la sensazione è che Castro abbia accusato un fastidio muscolare al quadricipite. Gli esami strumentali chiariranno se si tratterà di un semplice affaticamento, o se l’argentino dovrà alzare bandiera bianca per diverse settimana a causa di una lesione.
Trapela sostanziale ottimismo, ma a prescindere dalla lesione o meno, non è escluso che Italiano possa decidere di lasciarlo a riposo contro il Monza puntando su Dallinga dal primo minuto. La decisione definitiva, però, arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura pre-match.
Infortunio Castro, possibile ballottaggio con Dallinga
Come detto, bisognerà capire quali saranno le condizioni di Castro e se l’attaccante argentino riuscirà a rispondere subito presente per la sfida contro il Monza. Qualora l’argentino dovesse aver accusato solamente un semplice affaticamento, potrebbe recuperare immediatamente per la sfida della 21^ giornata e candidarsi concretamente a una maglia da titolare.
Lo staff medico del Bologna, però, non correrà alcun tipo di rischio. La percentuale di titolarità contro il Monza, ad oggi, viaggiano intorno al 50%.