Infortunio Castro – Continuano a tener banco le condizioni fisiche di Castro in vista del rush finale di stagione. L’attaccante argentino non ha ancora smaltito completamente la forte contusione alla caviglia e continua ad accusare dolore, come confermato nel recente ingresso in campo nella sfida contro l’Inter della 33^ giornata.
Italiano ha scelto di affidarsi a Castro solamente per 15′ minuti, confermando le precarie condizioni del numero 9 rossoblù. Tuttavia, non è escluso che l’argentino possa riposare per i prossimi giorni e ritornare già a disposizione del tecnico per il match della 34^ giornata contro l’Udinese.
Castro potrebbe partire nuovamente dalla panchina e lasciare spazio a Dallinga dal primo minuto. La scelta definitiva da parte di Italiano arriverà solamente nei prossimi giorni dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. In caso contrario, non è da escludere l’ipotesi titolarità.
Infortunio Castro, out contro l’Empoli: spiraglio per la 34^ giornata
Salvo clamorosi colpi di scena, Castro salterà (almeno dal primo minuto) il match di ritorno di Coppa Italia tra Bologna-Empoli, e partirà nuovamente dalla panchina per evitare possibili ricadute. La priorità di Italiano, in questo momento, sarà quella di recuperare il centravanti argentino per le ultime 5 giornate di campionato.
Dopo il netto successo dell’andata, infatti, il Bologna dovrà cercare solamente di amministrare il risultato per accedere alla storica finale di Coppa Italia. Ecco perchè Castro, almeno inizialmente, potrebbe partire ancora dalla panchina.