Infortunio Castro – Nella recente sconfitta contro l’Atalanta, il Bologna e mister Italiano hanno dovuto fare a meno di un titolarissimo come Santiago Castro. Nonostante l’attaccate argentino fosse presente in panchina, il tecnico dei rossoblù non lo ha potuto impiegare.
La spiegazione è arrivata nel post-partita dallo stesso Italiano, tecnico che ha motivato in questa maniera la panchina di Castro: “Non sta bene, Santiago non riesce ancora ad andare al 100% con il piede. Non voglio perdere altri calciatori“.
Reduce da una botta alla caviglia subita con la sua Argentina, Castro non ha ancora pienamente recuperato dall’infortunio. Il tecnico del Bologna ha dunque preferito non rischiarlo, sperando di recuperalo in settimana, in vista del big match contro l’Inter della 33^ giornata.
Infortunio Castro, i nuovi tempi di recupero
Dopo l’assenza nella 30^ giornata, la panchina nella 31^ e gli 0 minuti collezionati contro l’Atalanta nella 32^ di campionato, Castro lavorerà per cercare di tornare a disposizione nella delicata sfida contro l’Inter del prossimo turno. L’attaccante argentino avrà a disposizione un’altra settimana per cercare di smaltire al 100% il dolore alla caviglia, ma solo i prossimi giorni diranno se ci riuscirà o meno. Fondamentali saranno dunque i prossimi allenamenti, anche se è probabile che il classe 2004 stringa i denti per non saltare anche un altro impegno fondamentale come quello contro la squadra di Inzaghi. Seguiranno aggiornamenti.