Leghe Fantacalcio
Home » Bologna » 📢 FLASH | Infortunio Castro, l’esito degli esami: comunicato e quando torna

📢 FLASH | Infortunio Castro, l’esito degli esami: comunicato e quando torna

Infortunio Castro – Suona l’allarme in casa Bologna in vista della ripresa del campionato. Italiano, infatti, dovrà fare i conti con il recente infortunio alla caviglia di Castro, il quale obbligherà il centravanti argentino a sottoporsi agli esami strumentali del caso per valutare l’entità dell’infortunio.

Problema alla caviglia che ha costretto il centravanti del Bologna ad alzare bandiera bianca prima della supersfida tra Argentina-Brasile, terminata 4-1 in favore degli argentini. Detto questo, a prescindere dal recente infortunio, Castro salterà a prescindere la 30^ giornata contro il Venezia, causa squalifica.

L’esito degli esami strumentali, poi, stabilirà i possibili tempi di recupero. Il primo verdetto lascia trapelare cauto ottimismo, anche se l’ansia di Italiano, dei tifosi del Bologna e dei fantallenatori, è quella di un potenziale stop anche per la 31^ giornata. Da questo punto di vista, però, bisognerà attendere le prossime ore.

Infortunio Castro, l’esito degli esami strumentali: cresce l’attesa

Nelle prossime ore, come detto, arriverà l’esisto degli esami strumentali di Castro, i quali faranno chiarezza sull’entità dell’infortunio e sui possibili tempi di recupero. Per il momento, basandoci sulle prime sensazioni, i tempi di recupero di Castro dovrebbero aggirarsi intorno ai 7-10 giorni. Sono attese novità.

Infortunio Castro: la nota del Bologna

“Nel corso di una seduta di allenamento con l’Argentina, Santiago Castro ha subito un trauma contusivo diretto al piede destro. Precauzionalmente tenuto a riposo per la partita con il Brasile, è stato sottoposto oggi a Bologna ad una parte di accertamenti che verranno completati domani”. Con questo comunicato, il Bologna ha fatto il punto sulle condizioni di Santiago Castro: gli accertamenti, come scritto nella nota del club, verranno completati nella giornata di domani, venerdì 28 marzo.

Infortunio Castro, buone notizia: comunicato e tempi di recupero

Arrivano novità positive in casa Bologna riguardo alle condizioni di Castro. Lo stesso club felsineo ha aggiornato sull’esito dell’ultima parte degli esami sostenuti dal suo attaccante con questo comunicato: “Per i postumi del trauma contusivo diretto al piede destro, Santiago Castro svolgerà qualche giorno di allenamenti differenziati“.

L’argentino avrebbe comunque saltato il prossimo match di campionato contro il Venezia e proverà a tornare in Coppa Italia contro l’Empoli, ma se non dovesse farcela il rientro slitterebbe alla successiva sfida contro il Napoli della 31^ giornata di Serie A. Allarme dunque rientrato per Italiano e i fantallenatori. Lo stesso allenatore in conferenza stampa ha così riferito sul suo recupero: “Tornerà martedì in Coppa Italia? Per martedì ni, per la partita dopo speriamo di si”.

Altre notizie

📢 FLASH | Napoli-Milan, out Lobotka: che tegola per Conte!

Infortunio Lobotka – Al minuto 81′ della sfida tra Napoli e Milan, andata in sce[...]

Cessioni Udinese 2025-2026: la verità su Solet, Bijol, Lucca e Atta

Cessioni Udinese – Una delle squadre che sta stupendo maggiormente i pronostici,[...]

🎙️ Allenatori post gara 30^ giornata | Inzaghi: “Allarme Frattesi e Arnautovic. Come stanno Dumfries e Taremi”. Runjaic: “Solet ha margini di crescita, può giocare nell’Inter”

Interviste post gara allenatori 30^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

📢 FLASH | Napoli-Milan, out Lobotka: che tegola per Conte!

Infortunio Lobotka – Al minuto 81′ della sfida tra Napoli e Milan, andata in sce[...]

Cessioni Udinese 2025-2026: la verità su Solet, Bijol, Lucca e Atta

Cessioni Udinese – Una delle squadre che sta stupendo maggiormente i pronostici,[...]