Infortunio Castro – Come confermato da Italiano nel finale di gara della sfida tra Bologna-Atalanta, Castro ha rimediato una forte contusione al polpaccio, la quale ha costretto l’attaccante argentino ad alzare bandiera bianca e chiedere il cambio. Le sue condizioni verranno valutate nel prossimi giorni, ma non trapela grande preoccupazione.
Salvo colpi di scena, Castro resterà a riposo in vista del match di Champions League contro il Liverpool, al suo posto pronto Dallinga. Tuttavia, il numero 9 rossoblù proverà a stringere i denti in vista della 7^ giornata di campionato tra Bologna-Parma.
Le condizioni del centravanti argentino saranno rivalutate con estrema calma dallo staff medico del Bologna già nelle prossime ore. Bisognerà capire se la botta al polpaccio potrebbe “riassorbirsi” in pochi giorni, o se la contusione potrebbe aver causato anche delle lesioni muscolari.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Castro, le novità in vista di Bologna-Parma 7^ giornata
Come accennato, non trapela grande preoccupazione in merito all’infortunio di Castro. Nella peggiore delle ipotesi, infatti, l’attaccante argentino salterà la sfida di Champions League contro il Liverpool e la prossima sfida della 7^ giornata di campionato contro gli uomini di Pecchia, per poi tornare a disposizione per l’8^ giornata. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, non è escluso anche un possibile recupero lampo per la sfida di Champions contro il Liverpool e per la successiva sfida contro il Parma.
Infortunio Castro: la decisione verso la 7^ giornata
Buone notizie da Casteldebole, quartier generale del Bologna. Santiago Castro, attaccante argentino che sta ben figurando con la maglia del Bologna, ha svolto regolarmente allenamento in gruppo ed è da considerarsi pienamente recuperato per la trasferta di Anfield contro il Liverpool e, soprattutto, in vista del derby emiliano contro il Parma valido per la 7^ giornata di Serie A, in programma, domenica 6 ottobre alle ore 15:00.