Infortunio Cataldi – Tempo di riflessioni in casa Lazio. La sconfitta subita al foto finish per mano del Napoli (uscito vincitore domenica sera grazie al lampo improvviso di Fabian Ruiz) ha fatto scivolare i biancocelesti al settimo posto a -4 dall’Atalanta quinta. Prosegue quindi il momento complicato vissuto dal club, la cui ultima vittoria in campionato è datata 12 febbraio.
Il tecnico Maurizio Sarri, in questi giorni, ha chiesto alla squadra di voltare pagina e concentrarsi unicamente sulla prossima sfida in programma sabato alle ore 20.45 contro il Cagliari. Una gara che l’allenatore dovrà affrontare senza poter utilizzare Danilo Cataldi, assente domenica sera a causa di un problema fisico rimediato giovedì scorso in Europa League.
Gli esami a cui è stato sottoposto, come riportato dal Corriere della Sera, hanno fatto emergere una lesione al flessore che lo terrà fuori per almeno altri 10 giorni. A breve lo staff medico del club lo sottoporrà ad ulteriori esami strumentali tuttavia una sua convocazione per la trasferta in Sardegna può essere già da ora esclusa.
Infortunio Cataldi, le condizioni del centrocampista
Calendario alla mano, Cataldi sarà costretto a saltare anche l’impegno del 14 marzo (Venezia) ma non è da escludere che il club gli conceda ulteriore tempo per consentirgli di recuperare al 100% dall’infortunio ed evitare così possibili ricadute. In questo caso, il rientro slitterebbe al 20 dello stesso mese, data in cui si terrà il derby.
Cataldi, in questa stagione, è stato protagonista di una crescita esponenziale: dopo un primo periodo vissuto in panchina, l’ex Benevento è diventato uno dei protagonisti principali della squadra soppiantando spesso nel ruolo di regista Lucas Leiva totalizzando 33 presenze complessive tra campionato, Coppa Italia ed Europa League “condite” da 2 gol e 3 assist.