Infortunio Charpentier – Un successo inaspettato ieri per il Parma che è riuscito a sconfiggere una Lazio, lanciata verso le posizioni alte della classifica. Il periodo impegnativo, però, per gli emiliani non finisce qui, visto che il prossimo avversario sarà l’Inter di Simone Inzaghi, venerdì 6 dicembre alle ore 18:30 a San Siro.
Nella sfida contro i biancocelesti, intanto, è sorto un caso, quello di Bonny, sostituito nell’intervallo da Charpentier. Al termine della partita, però, ci ha pensato proprio Pecchia a chiarire la situazione, affermando che l’ammonizione rimediata nel finale della prima frazione abbia creato delle tensioni e il cambio sia stata la scelta migliore.
Nessun problema, quindi, per gli emiliani, con Bonny che guiderà, molto probabilmente, l’attacco già nella sfida del Meazza, soprattutto visto l’infortunio subito proprio da Charpentier e che mette in grande allarme tutto l’ambiente, con il rischio di un lungo stop.
Infortunio Charpentier, sensazioni negative per il francese
“La cosa che mi dispiace è l’infortunio di Charpentier, mi è sembrato qualcosa di grave. Per noi è l’aspetto negativo, mi dispiace, si è fatto male da solo”, queste le parole di Pecchia nel post partita. Stando alle prime indiscrezioni, per il classe ’99 si teme la lesione del tendine d’Achille che, se confermato, porterebbe ad un lungo periodo ai box. Nelle prossime ore, in ogni caso, verranno svolti gli esami e solo dopo questi si capirà la reale entità e gli eventuali tempi di recupero.
Infortunio Charpentier, confermata la rottura del tendine d’Achille
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo.”. Confermate, quindi, le brutte sensazioni di Pecchia, che dovrà fare a meno dell’attaccante per un lungo periodo.