Infortunati Juventus – Tripla tegola per Allegri dopo la vittoria della Juventus contro il Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico bianconero, in vista della prossima sfida di campionato contro la Sampdoria, infatti, potrebbe fare a meno di Chiesa, Di Maria e Alex Sandro. I tre bianconeri saranno sottoposti agli esami strumentali di rito per stabilire l’entità dei rispettivi ko.
Infortunio Chiesa, torsione del ginocchio: i primi dettagli
L’esterno offensivo della Juventus sarà sottoposto agli accertamenti del caso, anche se nelle ultime ore starebbe trapelando un piccolo barlume di speranza e segnali incoraggianti. Leggera torsione del ginocchio destro ma, come noto, Chiesa ha comunque terminato la gara contro il Friburgo anche se a mezzo servizio. Difficilmente sarà a disposizione di Allegri per il prossimo match contro la Sampdoria.
Infortunio Di Maria: solo un leggero affaticamento
Come confermato dallo stesso attaccante argentino, Di Maria ha accusato solamente un piccolo affaticamento all’adduttore. Nessun particolare allarme e nessuna preoccupazione. L’ex PSG, salvo clamorosi colpi di scena, non sarà sottoposto neanche agli esami strumentali. La sua presenza contro la Sampdoria resta comunque a forte rischio, soprattutto in vista del match di ritorno di Europa League contro il Friburgo.
Infortunio Alex Sandro: si teme una lesione muscolare
Nuovo allarme per il terzino bianconero, il quale ha lasciato il campo dopo pochi minuti durante la sfida contro il Friburgo. Nuovo problema muscolare dopo gli acciacchi dei giorni passati. Il brasiliano sarà sottoposto agli esami di rito, ma lo staff medico bianconero e Allegri sperano di non dover fare i conti con una lesione muscolare, la quale potrebbe stoppare Alex Sandro per circa 15-20 giorni. Sono attesa novità nel corso delle prossime ore.
Infortunio Chiesa, Di Maria e Alex Sandro: le immagini dal JMedical
Infortunati Juventus: Chiesa, Di Maria e Alex Sandro, l’esito degli esami e il comunicato
“Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali”
Prime indiscrezioni riportate anche da Giovanni Albanese (giornalista Sportitalia e Gazzetta dello Sport): “Per Chiesa solo un grande spavento: qualche giorno di riposo, poi tornerà a disposizione. Affaticamento per Di Maria, che al ritorno col Friburgo ci sarà. Per Alex Sandro lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra: tornerà dopo la sosta”