Infortunio Chiesa – Clima teso in casa Juventus. Il pareggio ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna ha spento in maniera definitiva i sogni di vincere lo scudetto: ora ai bianconeri non resta altro che provare a chiudere il prima possibile il discorso legato alla qualificazione in Champions League e vincere la Coppa Italia.
Prospettive poco esaltanti per i tifosi e la società, che si aspettavano ben altro dal ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Il tecnico, nonostante le numerose critiche ricevute in questi giorni, è destinato a restare al proprio posto con il club che, nella prossima sessione del mercato, proverà a mettergli a disposizione una rosa maggiormente competitiva.
La priorità, in particolare, è il sostituto di Paulo Dybala. I nomi sono quelli di Giacomo Raspadori, Nicolò Zaniolo, Antony e Serge Gnabry: profili di alto livello ma complicati, per varie ragioni, da portare a Torino. Da valutare, poi, le posizioni di Alvaro Morata (l’Atletico Madrid continua a chiedere 35 milioni per il riscatto) e Moise Kean. Il reparto offensivo, in pratica, ripartirà da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
Infortunio Chiesa, l’esterno rientrerà ad inizio campionato
L’esterno verrà acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina a prescindere dal piazzamento finale in classifica, in quanto ritenuto una colonna portante della Juventus del futuro. La sua stagione, a causa del grave infortunio patito in occasione della gara vinta ai danni della Roma ad inizio gennaio, si è già conclusa e per rivederlo in campo serviranno ancora diversi mesi.
A fornire alcuni aggiornamenti in merito alle condizioni di Chiesa ci ha pensato oggi la delegata Uefa Evelina Christillin, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Mi ha detto che a settembre sarà in campo”. Una buona notizia per Allegri che nelle prossime settimane, insieme alla dirigenza bianconera, pianificherà le prossime operazioni di mercato tese a rilanciare le ambizioni di gloria del club.