Infortunio Chiriches – La partita della Cremonese contro l‘Atalanta sarà importantissima per gli uomini di Ballardini che cercano un successo per puntare al sogno salvezza. L’allenatore spera chiaramente di avere tutti i suoi giocatori, ma molto probabilmente non sarà così.
Le condizioni di Chiriches destano infatti preoccupazione dopo il fastidio muscolare rimediato durante l’ultima. Il giocatore è stato infatti costretto a svolgere diverse sedute di fisioterapia che però non sembrano aver risolto del tutto del problema. Per questo motivo lo staff medico svolgerà degli esami strumentali per capire meglio le sue condizioni.
Il difensore non ha infatti preso parte alla seduta di allenamento con il gruppo e contro l’Atalanta molto probabilmente non ci sarà. Nel comunicato si legge: “Fisioterapia per Chiriches, che nel corso dell’amichevole di sabato ha lamentato un fastidio muscolare e in queste ore si sottoporrà ad accertamenti strumentali“. In attesa dei risultati, l’allenatore dovrà comunque pensare a delle alternative.
Infortunio Chiriches, l’alternativa di Ballardini
Davide Ballardini dovrà necessariamente aspettare gli esami per capire se potrà schierare o meno il suo giocatore. In caso non potesse farlo, ci sarebbe chiaramente l’alternativa da pensare e studiare. Il tecnico, per la sua difesa, potrebbe scegliere il trio formato da Ferrari, Bianchetti e Vasquez. La decisione sarà comunque presa a ridosso della partita, valutando tutte le sedute di allenamento.