Infortunio Chukwueze – Quando tornerà in campo Chukwueze? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi del Milan e i fantallenatori dell’esterno offensivo nigeriano. Dopo la lesione muscolare rimediata nelle scorse settimane, l’ex Villareal dovrà stare fermo per almeno altri 12-15 giorni, per poi rivalutare con calma il ritorno in gruppo e a pieno regime.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Chukwueze salterà la sfida di recupero contro il Como della 19^ giornata, il match contro la Juventus della 21^ giornata e sicuramente la sfida della 22^ giornata. Da valutare il suo recupero per la 23^ giornata, mentre resta certa la sua assenza per la prossima sfida di Champions League.
Tempo di recupero in evoluzione e da monitorare con estrema cautela. Lo staff medico del Milan, infatti, darà il via libera al suo ritorno a disposizione solamente se avrà recuperato al 100%. Nessuna corsa contro il tempo e nessun recupero lampo, soprattutto per poi rivelarsi un valore aggiunto nella seconda parte di campionato.
Probabili formazioni 21^ giornata Serie A 2024 2025
Infortunio Chukwueze, le voci di mercato e le gerarchie con Pulisic
A prescindere dalle ultime indiscrezioni di mercato sul possibile addio di Chukwueze al Milan già a gennaio, l’esterno nigeriano resterà in maglia rossonera almeno fino alla fine della stagione. Il suo futuro sarà rivalutato nel corso dei prossimi mesi. Nessuna chance di titolarità nel ruolo di esterno destro dopo il ritorno a pieno regime di Pulisic. Tuttavia, l’esterno nigeriano rappresenterà la prima valida alternativa all’americano nel ruolo di ala destra.