Infortunio Conceicao – Arrivano i primissimi aggiornamenti dall’infermeria bianconera in merito al recente ko di Conceicao durante l’ultima seduta di allenamento. Il neo acquisto della Juventus, infatti, ha accusato un fastidio muscolare alla coscia e sarà sottoposto agli esami strumentali nel corso delle prossime ore.
Occhio, però, alle prime sensazioni e novità dalla Continassa. A prescindere da una possibile lesione muscolare o meno, Conceicao salterà quasi sicuramente la sfida della 4^ giornata contro l’Empoli, soprattutto per evitare complicazioni o possibili ricadute che possano compromettere il cammino dell’ex Porto in maglia bianconera.
Salvo clamorosi colpi di scena, Conceicao potrebbe restare fermo ai box almeno per 15 giorni, anche se resta in piedi la possibilità di recupero in vista dell’esordi in Champions League tra circa 14 giorni. Qualora gli esami dovessero riscontrare una lesione, però, difficilmente l’ex Porto tornerà in campo prima di 3 settimane.
Infortunio Conceicao, come cambia l’attacco della Juventus
In caso di assenza di Conceicao in vista della sfida della 4^ giornata contro l’Empoli, Thiago Motta potrebbe confermare il solito 4-2-3-1 con ballottaggio serrato tra Nico Gonzalez e Cambiaso per il ruolo di esterno destro. Con la promozione dell’ex Fiorentina dal primo minuto, Cambiaso arretrerà in difesa, o nella posizione di terzino destro (con l’esclusione di Savona) o in posizione di esterno sinistro, con l’esclusione di Cabal dal primo minuto.
Infortunio Conceicao, l’esito degli esami e i nuovi tempi di recupero
“Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni“.
Come spiegato dal comunicato ufficiale della Juventus, non è stato scongiurato il rischio lesione per Conceicao. Il portoghese salterà quindi certamente la 4^ giornata di campionato e tra 10 giorni verrà sottoposto a nuovi esami strumentali. Lo stop dovrebbe essere indicativamente di tre/quattro settimane e perciò, l’obiettivo sarà quello di tornare a disposizione di Motta tra la 6^ e la 7^ giornata di Serie A.