Infortunio Cristante – Nella partita della Roma contro l’Udinese aveva destato grossa preoccupazione la condizione di Bryan Cristante che dopo aver rimediato un colpo al sopracciglio si pensava potesse uscire, anche per la perdita di sangue. Il giocatore invece ha scelto autonomamente di restare in campo.
Tant’è che poco dopo ha anche battuto il calcio di rigore, sbagliandolo, del possibile 1-0. Per fortuna dei giallorossi ci ha però pensato Bove ad infilare il pallone in rete dopo la respinta. Tornando però al suo infortunio, dopo il colpo subito sarebbe dovuto uscire, così come consigliato dallo staff medico.
“Io gioco”, avrebbe però detto il giocatore italiano. Una grande responsabilità dunque ed un grande coraggio. Al posto dei classici punti, lo staff della Roma gli ha applicato una speciale colla che gli ha comunque consentito di giocare nonostante qualche difficoltà nel vedere al 100%.
Infortunio Cristante, gli aggiornamenti sulle sue condizioni
Il gesto fatto da Cristante non passerà chiaramente inosservato anche agli occhi di Mourinho e della società per il futuro. Ora però, resta da capire se ci sarà o meno contro il Feyernood. Non è escluso che possa stare a riposo anche se le sue intenzioni sono ovviamente quelle di giocare nonostante il gonfiore della palpebra ancora persistente. Nei giorni a seguire sarà comunque valutato e si prenderà una decisione definitiva. Non dovrebbero invece esserci problemi nella prossima partita di campionato, quella contro l’Atalanta, in trasferta tra 7 giorni.