Infortunio Cuadrado – Sembrava che l’ottimismo stesse prendendo il largo in vista della ripresa del campionato, tuttavia alla fine pare che sia pronto a delinearsi lo scenario opposto: Juan Cuadrado rischia di rimanere ancora ai box.
Il laterale colombiano sta facendo di tutto per recuperare dai recenti fastidi fisici che non gli hanno permesso di scendere in campo con continuità tra le fila dei nerazzurri: il suo rientro, tuttavia, potrebbe slittare ancora.
Cuadrado aveva tentato negli ultimi giorni di accelerare il suo percorso di recupero, aumentando i carichi di lavoro e rendendosi disponibile anche nei giorni liberi del fine settimana. I suoi sforzi, però, potrebbero concretamente risultare vani.
Infortunio Cuadrado, pessimismo per Juventus-Inter
Juan Cuadrado terrebbe particolarmente ad essere a disposizione quantomeno per la panchina in vista della gara da ex contro la Juventus. Tuttavia, per la 13^ giornata di Serie A continua a filtrare parecchio pessimismo. Il difensore dell’Inter fin qui ha continuato a limitarsi ad un lavoro riabilitativo, l’infiammazione al tendine d’Achille non ha affatto smesso di infastidirlo. Il ritorno in campo, a questo punto, appare sempre più lontano. Inzaghi continuerà a puntare su Dumfries, con Darmian che verrà adattato all’occorrenza per far rifiatare l’olandese. Inoltre, anche Marotta è stato interpellato in merito alla spinosa situazione che sta coinvolgendo il giocatore colombiano.
Infortunio Cuadrado, Marotta fa chiarezza sulle sue condizioni
L’infortunio di Cuadrado continua a tenere banco tra le fila dell’Inter, tanto da aver aperto i dubbi su possibili nuovi innesti da acquistare nel calciomercato invernale al suo posto. Ad essere interpellato sull’argomento è stato l’AD nerazzurro Beppe Marotta, che a margine dell’evento DLA Piper Sport Forum ha riferito: “Cuadrado sta patendo un infortunio che nella gestione ordinaria di un club succede a tanti giocatori. Per il mercato di gennaio direi di no. Primo perché non è facile trovare occasioni vantaggiose, poi perché abbiamo messo a disposizione di Inzaghi una rosa all’altezza del ruolo, una delle più competitive”. Le parole del dirigente dei meneghini lasciano dunque ben sperare in merito al recupero del colombiano da qui alle prossime settimane, pur non essendoci ancora alcuna data certa di quando ciò potrà effettivamente avvenire.