Infortunio Dallinga – Continua il periodo no di Thijs Dallinga. L’attaccante olandese, molto probabilmente, sarebbe dovuto partire dal 1′ minuto in Bologna-Monza di Coppa Italia, ma a sorpresa non figurerà nemmeno in panchina.
Niente ottavi di finale per l’ex Tolosa, costretto a guardare la partita dalla tribuna per via di una contusione al polpaccio destro, rimediata nell’allenamento di rifinitura. Al suo posto ci sarà ancora Castro, costretto a fare gli straordinari anche in settimana.
Cosa filtra, invece, in vista di Juventus-Bologna della 15 giornata di Serie A? Probabile che nelle prossime ore Dallinga si sottoponga a nuovi controlli per verificare l’entità del problema e che poi, venga monitorato quotidianamente dallo staff medico dei rossoblù. In attesa di aggiornamenti da parte del club, l’olandese va considerato in dubbio per il prossimo turno di campionato.
Infortunio Dallinga, le novità: decisione presa per Juventus-Bologna
Alla vigilia di Juventus-Bologna, mister Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico degli emiliani ha avuto modo di fornire aggiornamenti in merito alle condizioni di Dallinga, attaccante che ha saltato il recente impegno in Coppa Italia per infortunio. Queste le novità che arrivano sull’olandese: “Dallinga come sta? Fuori con il Monza per il fastidio al polpaccio, oggi si è allenato, sembra stia molto meglio, il fastidio non lo sente più, domani sarà a disposizione“. Buone notizie quindi per il Bologna ed i fantallenatori, anche se il titolare sarà ancora una volta Castro.
Infortunio Dallinga: i numeri stagionali
Inutile negarlo: al momento Dallinga è un flop, un attaccante non in grado di far dimenticare Zirkzee e soprattutto, ancora a quota 0 gol stagionali. I suoi numeri, con focus specifico sul fantacalcio, sono a dir poco negativi: nessun bonus, appena una volta titolare, fantamedia del 5,94 e sterilità offensiva che potrebbe farvi pensare allo svincolo a gennaio.