Infortunio Damsgaard – In casa Sampdoria continua a tenere banco l’infortunio di Damsgaard che, numeri alla mano, ha collezionato solo 7 presenze nel campionato 2021/2022. Il danese però, quando mancano ormai una decina al termine della stagione, potrebbe essere finalmente vicino al pieno recupero.
Stando a quanto riportato dal Secolo XIX, infatti, il centrocampista avrebbe messo nel mirino la fine di marzo per tornare ad allenarsi sotto gli ordini di Giampaolo. Il danese al momento è ancora in patria per completare le terapie utili per superare l’artrite reumatoide che lo ha colpito all’inizio dello scorso ottobre.
La data del suo ritorno in Italia dovrebbe essere più precisamente quella del 28 marzo. A partire da quel giorno il danese dovrebbe iniziare ad allenarsi con i compagni per riprendere confidenza col campo e con i ritmi di gioco. Una volta ritrovato il giusto tono muscolare e la forma migliore potrebbe essere lanciato per le ultimissime giornate di campionato, soprattutto se la Sampdoria avrà raggiunto in anticipo gli obiettivi che si è prefissa.
Infortunio Damsgaard: i numeri del danese
Vista la sfortunata stagione di Damsgaard è molto probabile che tutti i fantallenatori abbiano deciso di svincolarlo e di liberarsene appena possibile. Per lui infatti al momento sono solo 7 le presenze in campionato, nelle quali non ha mai trovato la via del gol o dell’assist. Un campionato che quindi, anche prima del grave infortunio subito, non era partita proprio come tutti si aspettavano dopo l’ottimo europeo della scorsa estate.
Damsgaard, come detto, potrebbe però trovare spazio nelle ultime 5-6 giornate di campionato per riprendere confidenza con il campo e per essere testato da Giampaolo in vista della prossima stagione. Il suo impiego nella parte finale del campionato potrebbe però togliere spazio a qualche titolare, rendendo la vita difficile ai fantallenatori di Sensi o degli attaccanti blucerchiati proprio quando ogni bonus vale doppio.