Infortunio Daniliuc – “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che l’intervento di ricostruzione della capsula articolare a carico del III e IV metatarso a cui si è sottoposto questa mattina Flavius Daniliuc presso la Hessingpark-Clinic di Augsburg ed effettuato dal dott. Martin Jordan è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo un breve periodo di convalescenza post-operatorio, inizierà protocollo riabilitativo“.
Con questo comunicato ufficiale la Salernitana ha resto noto l’infortunio di Daniliuc, difensore granata che nella passata stagione è stato schierato con continuità tanto da Nicola quanto da Sousa, trovando 27 presenze e 2 assist nella sua prima apparizione in Italia.
Sebbene non ci sia una menzione ufficiale sui possibili tempi di recupero, è ipotizzabile che l’ex centrale del Nizza possa dover osservare diverse settimane di stop e che dunque non dovrebbe esserci per le prime giornate della nuova Serie A 2023/2024.
Infortunio Daniliuc: i consigli per l’asta
Tralasciando l’infortunio che ne condizionerà l’avvio di stagione, il profilo di Daniliuc è quello di un difensore giovane che già ha fatto diverse esperienze sia in Ligue 1 che in Serie A e che potrebbe fare bene nel suo secondo anno in Italia. L’austriaco è certamente un calciatore da prendere tra gli ultimi slot per la difesa e a prezzi bassi, considerando che dovrebbe essere certo della titolarità e che ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento. Attenzione dunque al difensore della Salernitana, che potrebbe sorprendere in positivo tutti i fantallenatori che decideranno di puntarci.