Infortunio Danilo – Buone notizie per Allegri e per i tifosi della Juventus in vista della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Come confermato dal tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana, Danilo potrebbe tornare a disposizione per la finalissima contro la Dea.
Situazione da monitorare attentamente e nessuna corsa contro il tempo. Il capitano della Juventus scenderà in campo solamente se avrà recuperato al 100%. In caso contrario spazio per Rugani, pronto ad occupare il ruolo di centrala sinistro con Gatti e Bremer rispettivamente sul centro-destra e centrale di difesa.
Cresce l’ottimismo per il recupero di Danilo: rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che il centrale difensivo brasiliano tornerà in campo al 75% contro il 25% di nuovo possibile forfait. Sono attese novità dall’infermeria bianconera nel corso dei prossimi giorni.
Infortunio Danilo e novità: cambio ruolo per la prossima stagione?
Rush finale di campionato, ma attenzione anche alle mosse e strategie per la prossima stagione. Danilo, di fatto, in caso di arrivo di Thiago Motta potrebbe occupare nuovamente il ruolo di terzino destro abbandonando definitivamente la posizione di centrale difensivo nella difesa a tre o a quattro. Anche in questo caso, però, sono attese conferme soprattutto con la scelta del nuovo allenatore.