Infortunio Juventus – Non c’è pace per Allegri e per la Juventus. Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con l’infortunio di Danilo, il quale ha abbandonato il campo per un problema muscolare al flessore durante l’ultima sfida del Brasile. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma la sensazione è che il capitano della Juve potrebbe fare immediato ritorno a Torino.
Quali saranno i tempi di recupero? Danilo sarà sottoposto ad accertamenti con gli esami strumentali del caso, ma non trapela grande ottimismo in vista della sfida tra Milan-Juventus della 9^ giornata. Qualora gli esami non dovessero sottolineare niente di particolarmente preoccupante, Danilo proverà il recupero in extremis.
Detto questo, attenzione al piano B di Allegri. Con l’assenza del centrale difensivo brasiliano, Allegri potrebbe affidarsi a Rugani dal primo minuto. L’ex Empoli vestirà i panni di centrale sinistro con Bremer al centro e Gatti confermato sul centro-destra. Sono attese novità sulle condizioni di Danilo.
Infortunio Danilo, la probabile formazione della Juventus vs Milan
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao
JUVENTUS (3-4-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic