Infortunio Danilo – Punto interrogativo sui tempi di recupero di Danilo in vista della prossima giornata di campionato, e soprattutto in vista della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, match in programma il 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Trapela un piccolo barlume di speranza, ma lo staff medico bianconero non forzerà in alcun modo il ritorno in campo del difensore brasiliano.
Bisognerà capire come Danilo reagirà al ko muscolare nei prossimi giorni. Il capitano bianconero seguirà un allenamento differenziato con fisioterapia e palestra. Certa la sua assenza nella prossima sfida di campionato contro la Salernitana. Piccola speranza per il ritorno in campo per la finale di Coppa Italia contro la Dea.
Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura. Danilo tornerà ad allenarsi in gruppo solamente nel caso in cui riuscirà a recuperare al 100%. In caso contrario, il difensore brasiliano alzerà bandiera bianca anche in vista della finale di Coppa Italia.
Infortunio Danilo, ballottaggio Rugani-Alex Sandro
Chi sostituirà Danilo qualora il difensore brasiliano dovesse alzare bandiera bianca contro la Salernitana e in finale di Coppa Italia? Testa a testa tra Rugani e Alex Sandro. L’ex Porto è alle prese con un leggero fastidio muscolare, bisognerà capire se riuscirà a rispondere presente in vista dei match contro Salernitana e Atalanta.
Più defilata la candidatura di Djalò, ancora a secco di presente in campionato. Rugani, per il momento, resto in vantaggio sulla diretta concorrenza.