Infortunio Danilo – Finale incredibile al Bentegodi di Verona, terreno di gioco dove si sta disputando Verona–Juventus. Dopo Noslin e Folorunsho, problemi fisici anche per Danilo che, però, è rimasto in campo (zoppicando), dato che Allegri ha esaurito le 5 sostituzioni prima dell’infortunio del brasiliano.
Una vera e propria tegola per Massimiliano Allegri che, molto probabilmente, dovrà rinunciare ad uno dei suoi fedelissimi anche nelle prossime partite: infatti, a giudicare dalle condizioni con cui ha terminato il match l’ex Manchester City, non dovrebbe essere un problema di poco conto.
Nel post-partita di Verona-Juventus sono emersi ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda la situazione legata all’infortunio di Danilo. Il sudamericano, secondo quanto riferisce Sky Sport, avrebbe riportato un trauma alla caviglia sinistra.
Infortunio Danilo, sostituto e quando tornerà in campo
Il trauma alla caviglia sinistra riportato da Danilo, però, dovrà essere approfondito con ulteriori accertamenti nei prossimi giorni. Difficile, quindi, che il brasiliano sarà a disposizione di Allegri per Juventus–Frosinone, match valido per la 26^ giornata di Serie A. Alex Sandro è l’elemento maggiormente indicato per la sostituzione, dato che può agire da braccetto di sinistra da mancino naturale. Più defilati Rugani e Djalò.
Infortunio Danilo, l’esito degli esami e i tempi di recupero
Novità importanti riguardo alle condizioni di Danilo, con la Juventus che ha emesso un comunicato ufficiale sull’esito degli esami a cui si è sottoposto: “In seguito al trauma riportato ieri sera durante la gara Hellas Verona-Juventus, Danilo è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali presso il J Medical. Gli accertamenti radiologici eseguiti hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra: il calciatore ha iniziato il programma riabilitativo e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”.
Non si tratta dunque di un problema serio, ma lo stop sarà comunque di circa 10-15 giorni. Il brasiliano salterà dunque la prossima sfida dei bianconeri col Frosinone e proverà a rientrare per Napoli-Juventus del 3 marzo.