Infortunio De Ketelaere – Come sta De Ketelaere? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi dell’Atalanta e anche tutti i fantallenatori del trequartista belga. L’ex Milan, infatti, dopo i recenti problemi muscolari, è pronto a tornare a completa disposizione di Gasperini in vista della prossima sfida di campionato contro il Parma, valida per la 13^ giornata di Serie A.
Segnali incoraggianti da parte del fantasista atalantino, ma bisognerà valutare attentamente le sue condizioni nel corso dei prossimi giorni. Lo staff medico della Dea, infatti, darà il via libera solamente se De Ketelaere avrà recuperato al 100%. Cresce l’ottimismo, ma l’ok definitivo arriverà solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che De Ketelaere recupererà al 60%, almeno per rispondere presente alla convocazione e accomodarsi in panchina. Per la titolarità, invece, tutto dipenderà dalle scelte di Gasperini. Non è escluso che il tecnico possa decidere di gestire il fantasista belga mandandolo in campo solo nel corso della ripresa e promuovendo Samardzic titolare al fianco di Lookman.
Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio De Ketelaere, tra panchina e titolarità: le novità
Come detto, cresce l’ottimismo per il recupero dell’ex Milan, ma in caso di nuovo forfait, Gasperini premierà Samardzic dal primo minuto. Occhio anche alla candidatura di Brescianini, ma l’ex Udinese, per il momento, resta decisamente favorito sull’ex Frosinone. La decisione è stata presa: salvo clamorosi colpi di scena, infatti, De Ketelaere tornerà nell’elenco dei convocati e a disposizione di Gasperini. Si attende la definitiva fumata bianca.