Infortunio De Ligt – La Juventus dovrà fare a meno di Matthjis De Ligt contro il Milan, in una delle partite più difficili dell’anno: toccherà a Rugani prendere il suo posto al fianco di Chiellini. Sarà un’assenza molto pesante per la formazione bianconera, De Ligt sarà costretto a sedersi in panchina.
L’assenza di De Ligt non è motivata da una scelta tecnica, bensì da un problema fisico: sarà in panchina contro il Milan a causa di una gastroenterite. Il problema è sorto in questa nottata, ma nelle ultime ore De Ligt non è stato abbastanza bene per scendere in campo da titolare.
Allegri dovrà fare di necessità virtù: è assente anche Bonucci, quindi scenderà in campo Rugani al fianco di Chiellini. Sarà quest’ultimo, il capitano della Juventus, a guidare il proprio compagno: l’avversario è di quelli difficili, sarà infatti Ibrahimovic a guidare l’attacco del Milan.
L’infortunio di De Ligt costringe Allegri a cambiare: chi scenderà in campo
Quella di De Ligt non è l’unica assenza preziosa per la Juventus di Allegri: il tecnico livornese schiererà infatti De Sciglio per non affaticare Danilo in difesa. Non ci sarà ovviamente Chiesa, mentre riposerà Arthur a centrocampo. Questa la formazione ufficiale della Juventus:
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Cuadrado, Dybala, McKennie; Morata. All. Allegri