Infortunio De Roon – Nel corso della gara tra Como e Atalanta, valevole per il 22^ turno di campionato, sono giunte brutte notizie per mister Gasperini: a fine primo tempo, De Roon si è scontrato con un avversario e il tecnico è stato costretto a sostituirlo, facendo entrare De Ketelaere al suo posto all’intervallo.
Altro cambio obbligato, dopo quello di Fabregas con Alberto Moreno, tegola anche per l’allenatore dei lariani. Alza bandiera bianca, dunque, il centrocampista olandese che esce dopo uno scontro con la testa nel finale di tempo con Perrone.
Arriva la prima diagnosi sull’infortunio del centrocampista nerazzurro, che verrà valutato nelle prossime ore, coi più classici esami strumentali che confermeranno la gravità della situazione. L’esterno Zappacosta, invece, out per scelta tecnica, al suo posto Bellanova.
Infortunio De Roon, le parole di Gasperini e le ultime verso il Barcellona
“Non so se sarà a disposizione per la Champions, dobbiamo vedere se può recuperare, il medico dovrà fare le sue valutazioni.”, così Gasperini ha parlato delle condizioni di De Roon nel post partita. Stando alle ultime indiscrezioni, si tratterebbe di un trauma cranico e nei prossimi giorni, dopo essere stato monitorato, verrà presa una decisione definitiva per la sua eventuale presenza nell’ultima giornata di Champions League che vedrà i bergamaschi affrontare in trasferta il Barcellona, mercoledì 29 gennaio alle ore 21.