Infortunio Deulofeu – Il periodo che sta attraversando Gerard Deulofeu si può definire come un vero e proprio incubo. L’attaccante spagnolo è da moltissimi mesi ai box per via dei noti problemi al ginocchio destro e il percorso riabilitativo non starebbe affatto proseguendo nella direzione giusta.
Come si apprende dal Messaggero Veneto, infatti, i tempi di recupero per Deulofeu potrebbero allungarsi ancora: nelle ultime settimane si era alimentata la speranza di un suo rientro tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, adesso invece c’è il serio rischio che il tutto possa essere posticipato a data da destinarsi, andando anche oltre gennaio 2024.
La motivazione si legherebbe ovviamente alle condizioni al momento fin troppo precarie del suo ginocchio destro, reduce da ben tre interventi chirurgici negli ultimi tre anni. Lo status fisico di Deulofeu non sarebbe al momento per nulla idoneo per riprendere l’attività agonistica: la data del suo possibile ritorno in campo, a questo punto, viene avvolta totalmente dal mistero.
Infortunio Deulofeu, rischio risoluzione del contratto
Fin qui l’Udinese ha atteso con pazienza ed affetto il recupero di Deulofeu, ma per quanto ancora la società dei Pozzo potrà agire seguendo questa linea? Secondo il regolamento, nel caso in cui un calciatore sia assente per inabilità o inidoneità per oltre sei mesi, il club potrebbe richiedere la risoluzione unilaterale del contratto al collegio arbitrale. Lo spagnolo rientra pienamente in questa descrizione, visto che non mette piede in campo dallo scorso 22 gennaio. Al momento, però, questa è solo un’ipotesi secondaria: la speranza è che l’ex Barcellona possa rimettersi in sesto dal punto di vista fisico per la seconda metà di stagione, anche se al momento il pessimismo continui a regnare sovrano intorno alle sue condizioni.