Infortunio Dia – Nelle ultime ore la Lazio era in apprensione per le condizioni di Boulaye Dia che, convocato dal Senegal, sembrava aver contratto la malaria, alla vigilia della sfida contro il Burkina Faso, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.
Questo era quanto emerso da un comunicato dalla federazione senegalese, subito “smentita” dall’ex Salernitana, che aveva comunicato al club biancoceleste di avvertire sintomi simili a quelli dell’influenza e per questo motivo si era parlato di malaria di lieve entità.
Nelle analisi svolte quest’oggi, però, ogni dubbio è stato sciolto: Dia non ha la malaria. Ora l’attaccante resterà con il resto del gruppo fino alla sfida contro il Burundi, in programma martedì sera e solo dopo il suo rientro nella capitale si capirà il suo eventuale impiego contro il Bologna, nel prossimo turno di Serie A.
Infortunio Dia, cosa filtra verso la 13^ giornata
Stando dalle ultime indiscrezioni, l’ex centravanti della Salernitana ci sarà contro la squadra di Italiano e regolarmente a disposizione di Baroni. Per capire se potrà partire già dal 1′, però, come detto in precedenza, bisognerà aspettare il suo rientro in Italia e i primi test che verranno effettuati dallo staff dell’ex tecnico del Verona.