Infortunio Dia – Dopo la splendida vittoria contro la Lazio, la Salernitana d’Inzaghi dovrà ripartire da un altro match tutt’altro che semplice: quello contro la Fiorentina. I granata dovranno provare a realizzare un’ulteriore impresa per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, con la salvezza attualmente distante due punti.
Nella sfida contro la formazione di mister Italiano, l’allenatore dei campani potrà sperare di riavere a disposizione Boulaye Dia, attaccante che sta lavorando duro per esserci nella 14^ giornata di Serie A. Prima il senegalese ha infatti lavorato anche nel giorno libero concesso da Inzaghi, per poi proseguire il resto della settimana con un lavoro personalizzato sul campo.
Dopo aver seguito la via della prudenza per tutto l’arco della settimana, lo staff medico dei campani dovrebbe dare il via libera alla convocazione di Dia per Fiorentina-Salernitana. Filtra ottimismo sulla sua presenza in vista del prossimo turno di campionato e se, recuperato al 100%, difficilmente Inzaghi lo terrà fuori in un impegno così importante.
⚽ Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: tutte le novità, news e ultimissime
Infortunio Dia, non solo l’ex Villarreal: gli aggiornamenti su Cabral
Oltre a Dia, i campani hanno ormai pienamente recuperato anche Cabral. L’attaccante in prestito dallo Sporting Lisbona è tornato a lavorare in gruppo e sta sfruttando gli allenamenti che lo separano da Fiorentina-Salernitana per trovare la miglior forma possibile. Probabile il suo rientro nel prossimo turno di campionato, difficile però una presenza dal 1′ minuto.