Infortunio Dia e Guendouzi – Brutte notizie per Baroni, il quale dovrà fare a meno di Dia e Guendouzi in vista della sfida di Europa League di giovedì sera. L’attaccante non ha preso parte all’ultimo allenamento a causa di un piccolo fastidio muscolare, ma non trapela grande preoccupazione in vista della 23^ giornata.
Dia salterà in maniera precauzionale la sfida di Europa League, mentre dovrebbe recuperare per il match contro il Cagliari. Stesso discorso per Guendouzi, il quale ha rimediato un piccolo affaticamento muscolare e il tecnico biancoceleste (insieme allo staff medico della Lazio) non correranno rischi inutili in vista della sfida di Europa League.
Guendouzi, quindi, dovrebbe tornare regolarmente a disposizione di Baroni per il match della 23^ giornata contro il Cagliari. La decisione definitiva sul centrocampista francese e su Dia arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura prima della partenza per la Sardegna.
Infortunio Dia e Guendouzi, le percentuali di titolarità in vista del Cagliari
Come accennato, Dia e Guendouzi dovrebbe recuperare regolarmente in vista del match della 23^ giornata contro il Cagliari. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che i due biancocelesti torneranno a disposizione e in campo dal primo minuto al 75%-80%. Sospiro di sollievo per Baroni e per tutti i fantallenatori.