Infortunio Dia – Messe in soffitta per diversi mesi le Nazionali (torneranno a marzo) è tempo di rituffarsi totalmente sul campionato, con la 13^ giornata di Serie A che verrà inaugurata dal confronto tra Salernitana e Lazio.
Chi rischia seriamente di perdersi questo appuntamento è Dia, che si è nuovamente infortunato con il suo Senegal e ha messo in apprensione tutto l’ambiente granata.
L’attaccante ex Villarreal ha accusato un problema alla caviglia, che non gli ha permesso di scendere in campo con la sua rappresentativa, e già nella giornata di martedì 21 novembre ha fatto ritorno in città per capire l’entità del suo stop: di seguito le ultime sulle sue condizioni.
Infortunio Dia, controlli per l’attaccante: le sensazioni sulle sue condizioni
Il centravanti classe 1996 è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose nella zona interessata dall’infortunio, ma il suo recupero è tutt’altro che scontato anche perché la sua caviglia è ancora gonfia.
Nelle prossime ore Dia verrà nuovamente valutato dallo staff tecnico dei campani e si capirà se riuscirà a rientrare quantomeno nella lista dei convocati di Inzaghi, anche se al momento filtra pessimismo.
Infortunio Dia, si va verso il forfait per la Lazio: i possibili sostituti
Non arrivano buone notizie in casa Salernitana sul fronte Dia: come riferito da Il Mattino, infatti, l’attaccante senegalese sarebbe sempre più vicino a dare forfait per la sfida con la Lazio in programma domani, sabato 25 novembre. Il problema alla caviglia non è grave, ma al momento non ci sono certezze sui tempi di recupero esatti e non si vuole rischiare.
Di conseguenza, mister Inzaghi pensa ai possibili sostituti e ha diverse idee in mente: la prima sarebbe l’utilizzo da titolare per la prima volta in stagione del reintegrato Simy, ma c’è anche la tentazione Cabral (fresco di rientro dopo l’infortunio) e resistono anche le opzioni Martegani e Kastanos. Uno di questi quattro affiancherà Candreva alle spalle dell’unica punta Ikwuemesi.