Infortunio Dia – Arrivano buone notizie per la Salernitana in vista della prossima giornata di campionato, ovvero la sfida tra le mura amiche contro il Monza. La formazione granata, fresca di cambio allenatore con Paulo Sousa che ha preso il posto di Nicola, ha assoluta necessità di ritrovare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante ad oggi appena quattro lunghezze, così la sfida contro i brianzoli si prospetterà come un appuntamento da non fallire.
In tale ottica, sorride Paulo Sousa: dopo la sessione di allenamento odierna, sono finalmente apparsi recuperati sia Giulio Maggiore che Pasquale Mazzocchi. Entrambi erano ai box da parecchio tempo: il centrocampista aveva rimediato una lesione al quadricipite sinistro, il difensore era stato sottoposto invece ad un’operazione chirurgica del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Difficilmente potranno essere presenti dal primo minuto, ma con molta probabilità torneranno tra i convocati.
Un altro calciatore che potrebbe recuperare in tempo si spera per la Salernitana e per i fantallenatori che sia Boulaye Dia: l’attaccante senegalese, capocannoniere dei granata con 8 reti realizzate in 21 presenze, resta ad oggi ancora in dubbio per via di un ematoma al polpaccio destro che lo ha già costretto al forfait nella gara contro la Lazio. Oggi si è allenato ancora a parte, sarà decisivo il provino di domani per comprendere se potrà tornare a disposizione per la gara con il Monza.
Infortunio Dia, cosa fare al fantacalcio
L’infortunio che sta frenando Boulaye Dia non sembra essere un problema di grave entità. Le sue condizioni vengono monitorate quotidianamente, serve che l’ematoma si assorba affinché possa tornare a guidare l’attacco della Salernitana. Se domani arriveranno le giuste risposte in allenamento, allora c’è la seria possibilità che possa tornare dal primo minuto contro il Monza. Chi lo ha al fantacalcio deve ovviamente attendere le novità: qualora dovesse recuperare, potrebbe rivelarsi un’idea più che interessante in vista della prossima giornata.