Infortunio Dia – Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Dia dopo il problema alla caviglia accusato nella sfida della 24^ giornata di campionato contro il Monza. Come confermato da Baroni nel post gara, l’attaccante biancoeleste ha riportato una leggera distorsione alla caviglia.
Niente di allarmante: trapela massimo ottimismo in vista della prossima sfida di campionato contro il Napoli. Dia, di fatto, potrebbe rispondere presente già dall’imminente sfida dell’Olimpico contro gli uomini di Conte. Situazione da monitorare con estrema attenzione nelle prossime ore.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile: lo staff medico della Lazio spingerà il piede sul freno per evitare peggioramenti e possibili ricadute. Ecco perchè Dia tornerà a disposizione contro il Napoli solamente se avrà recuperato al 100%. Salgono le percentuali di immediato recupero, lo stesso Baroni, come detto, è sembrato decisamente ottimista in vista della prossima 25^ giornata.
Infortunio Dia, le sensazioni e provino per la 25^ giornata
Pare che filtri ottimismo in merito all’immediato recupero di Boulaye Dia dopo il problema alla caviglia accusato contro il Monza. Stando alle ultimissime novità, l’attaccante senegalese svolgerà nella seduta d’allenamento di domani, giovedì 13 febbraio, un provino determinante per testare le sue condizioni. Dovesse non avvertire dolore, allora potrebbe rimettersi subito a disposizione di Baroni per Lazio-Napoli della 25^ giornata. Situazione da monitorare, le chances di rientro sarebbero discretamente elevate al momento. In caso contrario, pronto al suo posto uno tra Pedro e Dele-Bashiru.