Infortunio Dimarco – Punto interrogativo sulle condizioni fisiche di Dimarco, il quale svolgerà ulteriori esami nella prossime ore per valutare la sua disponibilità in vista della sfida contro la Svizzera, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. Suona l’allarme per Spalletti, il quale deciderà il da farsi dopo l’ultimo consulto con lo staff medico dell’Italia.
La decisione definitiva su Dimarco arriverà solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Leggero affaticamento muscolare che potrebbe spingere il terzino dell’Inter ad alzare bandiera bianca. Nelle ultime ore starebbe trapelando un piccolo barlume di speranza, ma Dimarco scenderà in campo solamente se avrà recuperato al 100%.
In caso di forfait, Spalletti affiderà la fascia sinistra a Darmian. Avanza concretamente l’ipotesi del cambio verso un 4-3-3, con Mancini pronto a prendere il posto di Calafiori, affiancando Bastoni e Di Lorenzo.
Infortunio Dimarco, le percentuali del possibile recupero
Rapportando il discorso del possibile stop di Dimarco a delle percentuali, possiamo confermare che Dimarco scenderà in campo contro la Svizzera al 51% ma, come detto, la decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura. Spalletti potrebbe sciogliere dubbi e mister nella conferenza stampa pre-match.
Infortunio Dimarco: Spalletti esce allo scoperto
Intervenendo in conferenza stampa alla vigilia di Svizzera-Italia, il Ct Luciano Spalletti ha sciolto ogni dubbio sulla convocazione di Dimarco per gli Ottavi di finale. Queste le sue parole in merito: “Dimarco è fuori, non è recuperabile. Giocheremo con qualcosa che assomiglia alla difesa a quattro, ma cercheremo di essere più offensivi di quanto fatto finora“. Brutte notizie quindi per la nostra Nazionali e i fantallenatori che hanno puntato sul terzino interista, ora al 100% assente per la gara da dentro o fuori.