L’infortunio di Djuricic continua a preoccupare i fantallenatori. Il centrocampista serbo sarebbe dovuto tornare a disposizione da tempo e sono molti i fantallenatori che per questo motivo hanno deciso di puntare su di lui all’asta di riparazione. Il suo rientro in campo era fissato per il mese di gennaio, ma ogni settimana il suo recupero è slittato.
Le condizioni di Djuricic sono state chieste a Dionisi anche durante la conferenza stampa pre-Venezia, ma il tecnico non ha saputo dare una risposta certa. “Djuricic non sarà della partita”: Dionisi ha confermato, quindi, un’altra giornata di assenza per il centrocampista neroverde. Dionisi, inoltre, non ha saputo dare una risposta sui suoi tempi di recupero.
“Ci sta mancando, era determinante e forte, ma i suoi tempi di recupero sono ancora da definire”, ha concluso il tecnico sull’argomento. I fantallenatori, dunque, non potranno schierarlo per la partita che il Sassuolo giocherà contro il Venezia; la soluzione migliore al fantacalcio è quella di liberarsi di lui, il suo infortunio potrebbe andare ancora per le lunghe.
L’infortunio di Djuricic pesa al Sassuolo: come lo avrebbe utilizzato Dionisi
Djuricic sarebbe stato un giocatore molto importante per il Sassuolo di Dionisi: il serbo è un centrocampista duttile, il quale può giocare in tre posizioni principali. La prima è quella di esterno di attacco: avrebbe caratteristiche diverse rispetto a Raspadori, più di palleggio e meno di dribbling, ma sarebbe un regista offensivo molto utile per il Sassuolo.
La seconda, a lui più congeniale, è quella di trequartista in un 4-3-1-2: al momento Dionisi, però, non sfrutta questo tipo di sistema. Djuricic, quindi, potrebbe sistemarsi nel ruolo di mezz’ala: in questa posizione il serbo potrebbe essere la mezz’ala di palleggio da unire ad un giocatore più offensivo come Traoré o ad uno di inserimento come Frattesi.