Infortunio Dodo – Era la quinta giornata di campionato quando Dodo andava in contro ad un infortunio che di fatto si è protratto fino al nuovo anno. Nel corso della sfida contro l’Udinese, il terzino brasiliano subiva una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, tipo di problema che gli farà saltare anche i primi mesi del 2024.
Eppure, non dovrebbe mancare ancora molto prima di rivedere il calciatore della Viola in campo. Questo mese sarà fondamentale per proseguire il percorso di riatletizzazione, che dovrebbe portarlo a tornare a disposizione di Italiano tra metà febbraio e inizio marzo.
Nel mentre i fantallenatori dovranno affrontare l’ormai consueta asta di riparazione, periodo dell’anno in cui si potranno effettuare gli ultimi rattoppi. Alcuni, impossibilitati fin qui, potrebbero valutare lo svincolo di Dodo, mentre altri potrebbero pensare di acquistarlo come scommessa per la seconda parte di stagione.
Infortunio Dodo, il giocatore annuncia il rientro sui social
Dodo potrebbe rendersi protagonista di un recupero lampo dall’infortunio al legamento crociato. Il terzino brasiliano ha dato un annuncio molto importante attraverso una storia pubblicata sul proprio account Instagram. In una foto che lo ritrai di spalle e festoso insieme ai propri tifosi, ha scritto: “Quattro giorni per ritornare. La mia gente, mi mancate tantissimo. Questa foto mi rappresenta molto, ho lavorato duro per tornare bene, per stare vicino a tutti. Andiamo”. Chiaramente ci vorrà ancora almeno un mese pieno prima di rivederlo all’opera in campo, ma il suo ritorno in gruppo in allenamento potrebbe davvero essere dietro l’angolo, ovvero in programma tra appena quattro giorni.
Infortunio Dodo, rientro vicino: i consigli per l’asta
Sono diversi i fattori che ci spingono a consigliarvi di non puntare su Dodo in vista dell’asta di riparazione. Come spiegato in precedenza, ci vorrà ancora almeno un mese prima di rivedere il giocatore in campo e non è da escludere che possa esserci qualche intoppo che possa allungare ulteriormente i tempi.
Oltretutto, una volta tornato a disposizione Dodo si troverà costretto a dover fare i conti con la concorrenza di Kayode e Parisi, soprattutto con il primo, considerato ormai come un titolare inamovibile da mister Italiano. Infine, da valutare anche l’apporto che il calciatore potrebbe portare al fantacalcio. I 5 presenze non è mai arrivato un bonus e la fantamedia è attualmente ferma sul 5,50, decisamente troppo bassa per convincervi a puntarci.