Infortunio Dodo – Piove sul bagnato in casa Fiorentina a due giorni dalla sfida contro l’Empoli: oltre alla probabile assenza di Kean, i viola dovranno sicuramente rinunciare a Dodo: l’esterno brasiliano si trova da questa notte in ospedale per problemi di appendicite.
Potrebbe essere necessaria un’operazione per risolvere del tutto il contrattempo che l’ha colpito, ma ancora non ci sono certezze sugli esatti tempi di recupero. Ciò che è sicuro è che Palladino perderà un suo titolarissimo per il derby toscano.
Lo stesso giocatore, inoltre, ha confermato quanto gli è accaduto con questo messaggio sui suoi profili social: “Non preoccupatevi ragazzi, per uno che è tornato da un crociato in 4 mesi, un’appendice non è niente“. Non dovrebbe dunque trattarsi di uno stop serio, ma si attendono aggiornamenti in merito.
Infortunio Dodo: l’esito dell’operazione e i tempi di recupero
“ACF Fiorentina comunica che nel pomeriggio di oggi il calciatore Cordeiro Dos Santos Domilson (Dodo, ndr) è stato sottoposto ad intervento di appendicectomia laparoscopica in urgenza. La procedura chirurgica, resasi necessaria per il quadro clinico sviluppato nelle prime ore del mattino, è perfettamente riuscita. Prossime informazioni saranno fornite al momento della dimissione del calciatore dall’ospedale“.
Come spiegato dal comunicato ufficiale della Fiorentina, l’operazione effettuata in giornata da Dodo dopo i problemi di appendicite è perfettamente riuscita. Come accaduto a Loftus-Cheek del Milan, per il brasiliano saranno necessarie alcune settimane di stop, probabilmente tra le tre e le quattro. Intanto, nel match contro l’Empoli della 34^ giornata toccherà ad uno tra Folorunsho (in pole) e Parisi il compito di sostituirlo.