Infortunio Douglas Luiz – Tengono banco le condizioni di Douglas Luiz in vista della 17^ giornata di campionato contro il Monza. Il centrocampista brasiliano, dopo l’ottimo impatto nel match del 16° turno contro il Venezia, ha alzato nuovamente bandiera bianca in occasione del match di Coppa Italia contro il Cagliari.
Punto interrogativo sulle sue condizioni fisiche, le quali saranno rivalutate con calma nei prossimi giorni. Non trapela grande ottimismo per il suo ritorno tra i convocati in vista del match contro il Monza, ma lo staff medico della Juventus prenderà la sua decisione definitiva solamente dopo l’ultimo test di rifinitura.
Qual è il vero problema fisico di Douglas Luiz? Ricaduta muscolare? Nuova affaticamento? La sensazione è che il centrocampista brasiliano continui ad accusare un po’ di sovraccarico muscolare, il quale sarà gestito nel corso delle prossime sfide. La percentuale di presenza contro il Monza, ad oggi, si aggira intorno al 50%.
Probabili formazioni 17^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Douglas Luiz, potrebbe saltare anche il Monza
La decisione definitiva arriverà solo nei prossimi giorni ma, ad oggi, Douglas Luiz viaggia spedito verso una nuova esclusione. Nessuna corsa contro il tempo e nessuno rischio inutile, ma è chiaro che i continui problemi fisici del brasiliano restino avvolti da un’ombra di mistero, sia da parte dei tifosi della Juventus, sia da parte di tutti i fantallenatori del centrocampista ex Aston Villa. Sfida contro il Monza a rischio: sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.