Infortunio Douglas Luiz – Nelle ultime quattro giornate di campionato, Thiago Motta e i fantallenatori non hanno potuto contare su Douglas Luiz, calciatore che si è fermato nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda di Champions League.
Da lì in poi, il centrocampista brasiliano ha dovuto convivere con un problema muscolare che di volta in volta lo ha obbligato a rimandare il rientro. Ormai da settimane, l’ex Aston Villa sta lavorando individualmente, con il ritorno in gruppo che stenta ad arrivare.
Questa sosta però, sarà l’ideale per Douglas Luiz, giocatore che proverà a mettersi completamente alle spalle l’infortunio. Il suo obiettivo, infatti, sarà quello di tornare a lavorare con la squadra verso l’inizio della prossima settimana, puntando almeno alla convocazione per il big match della 13^ giornata tra Milan e Juventus.
Infortunio Douglas Luiz, rientro vicino: come lo gestirà Thiago Motta
Al ritorno dall’infortunio Douglas Luiz si ritroverà non poca concorrenza davanti. Tra centrocampo e trequarti, per il momento, le scelte di Thiago Motta sembrano escludere il brasiliano, che dovrà accontentarsi ancora di spezzoni di partita per mettersi in mostra. Le tante gare ravvicinate, però, consentiranno comunque all’ex Aston Villa di accumulare minutaggio, unico vero modo per provare a ribaltare le gerarchie. Visto il lungo infortunio però, difficilmente il suo impiego sarà immediato.