Infortunio Dovbyk – Piccolo allarme in casa Roma in vista della supersfida della 31^ giornata contro la Juventus. Di fatto, come confermato nelle ultime ore, Dovbyk ha abbandonato il campo nel finale di Lecce-Roma a causa di un piccolo fastidio al polpaccio. Niente di particolarmente preoccupante, ma l’attaccante ucraino, nei primi allenamenti della settimana, potrebbe lavorare in maniera differenziata per smaltire completamente il leggero acciacco fisico.
Salvo clamorosi colpi di scena, quindi, Dovbyk sarà totalmente a disposizione per il match contro la Juventus. Totale fiducia e nessun particolare allarme. Detto questo, le condizioni dell’ex Girona saranno rivalutate con calma nelle prossime ore e giorni.
Pochi dubbi per Ranieri riguardo l’assetto tattico. Dovbyk agirà, come sempre, da unica punta al centro dell’attacco, e sarà supportato da due trequartisti. Da valutare il ruolo di Soulè: l’argentino potrebbe agire anche da esterno destro considerata la squalifica di Saelemaekers, anche se Ranieri potrebbe affidarsi a El Shaarawy a destra con la conferma di Soulè in coppia con Pellegrini (o Baldanzi) alle spalle di Dovbyk.
Infortunio Dovbyk, ma non solo: la situazione dall’infermeria giallorossa
📌 Dovbyk (piccolo fastidio al polpaccio, ma filtra totale ottimismo per la prossima giornata contro la Juventus)
📌 Celik (lesione tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra, possibile rientro nella prossima giornata)
📌 Dybala (infortunio muscolare-tendineo, operato: stagione finita)
📌 Rensch (lesione all’adduttore lungo sinistro, salta la prossima giornata)
📌 Abdulhamid (lesione alla coscia, 2 settimane di stop)